Favorite Christmas Songs dei principali paesi di lingua inglese in tutto il mondo
  – Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito di Inghilterra, Scozia e Galles, Regno Unito – USA – Gran Bretagna, Stati Uniti

Angeli abbiamo sentito su Alta
Away in a Manger
Blue Christmas
Conciati per le feste
First Noel, The
Go Tell It on the Mountain
Uomini buon cristiano, rallegratevi
Hark! The Herald Angels Sing
Hanno Yourself a Merry Little Christmas
Here Comes Santa Claus
I’ll Be Home for Christmas
It Came Upon a Midnight Clear
Jingle Bells
Joy to the World
Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
Little Drummer Boy, The
O Christmas Tree
O Come, All Ye Faithful
O Holy Night
O Little Town of Bethlehem
Silent Night
Silver Bells
The First Noel
We Three Kings
Vi auguriamo un Buon Natale
What Child Is This?
White Christmas
Winter Wonderland

Più di recente popolari canzoni di Natale, spesso introdotte attraverso film o altro mezzo di intrattenimento, sono specificamente sul Natale, ma sono in genere non apertamente religiosi e, pertanto, non rientrano tra i canti di Natale. L’esempio archetipo è 1.942 “White Christmas”, anche se molte altre canzoni vacanza sono diventati favoriti perenne negli Stati Uniti, come Gene Autry’s “Rudolph la renna dal naso rosso”.

                                                  Più eseguito “vacanza” songs
 
Secondo l’American Society of Composers, autori ed editori, i seguenti sono i primi 25 più-eseguito “vacanza”, canzoni scritte dai membri ASCAP per i primi cinque anni del 21 ° secolo. L’elenco non comprende canti fuori del diritto d’autore (come “Jingle Bells”) o scritti dai membri del Broadcast Music Incorporated, conosciuto come BMI.

1. “The Christmas Song” (caldarroste sul fuoco) – Tormé Mel, Robert Wells
. 2 “Santa Claus Is Coming to Town” – Fred folaghe, Gillespie Haven
. 3 “Have Yourself un Buon Natale Little” – Ralph Blane, Martin Hugh
4 “Winter Wonderland” -. Felix Bernard, Richard B. Smith
. 5 “White Christmas” – Irving Berlin
6. “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” – Sammy Cahn, Jule Styne
7. “Rudolph la renna dal naso rosso” – Johnny Marks
8. “Jingle Bell Rock” – Carleton Beal Joseph, James Ross Boothe
9. “I’ll Be Home for Christmas” – Walter Kent, Kim Gannon, Buck Ram
10 “il tamburino Little” -. Katherine K. Davis, Enrico V. Onorati, Harry Simeone
11. “Sleigh Ride” – Leroy Anderson, Parish Mitchell
12. “È il tempo più bello dell’anno” – Pola Edward, George Wyle
. 13 “Silver Bells” – Jay Livingston, Ray Evans
14 “Rockin ‘Around l’albero di Natale” -. Marks Johnny
15 “Feliz Navidad” -. Jose Feliciano
. 16 “Blue Christmas” – Billy Hayes, Jay W. Johnson
17 “Frosty the Snowman” -. Nelson Steve, Walter E. Rollins
18 “A Holly Jolly Christmas” -. Marks Johnny
. 19 “I Saw Mommy Kissing Santa Claus” – Tommie Connor
. 20 “Here Comes Santa Claus” (Right Down Santa Claus Lane) – Gene Autry, Oakley Haldeman
. 21 “che comincia a Look a Lot Like Christmas” – Meredith Willson
. 22 “(There’s No Place Like) casa per le vacanze” – Bob Allen, Al Stillman
23 “Carol of the Bells” -. Peter J. Wilhousky, Leontovich Mykola
24 “Santa Baby” -. Ellen Joan Javits, Philip Springer, Springer Tony
25 “Christmastime Wonderful.” – Paul McCartney
. 26 “Happy Xmas (War Is Over)” – John e Yoko, la Plastic Ono Band con la Comunità Harlem Choir
“Per gli americani e molti altri in giro per il mondo, questi testi classici e melodie sono inseparabili dalla celebrazione delle festività natalizie – schiarente vita anno dopo anno, e servire come una pietra miliare del repertorio ASCAP”.

Marilyn Bergman, ASCAP Presidente e ChairmanOf queste, le più antiche canzoni sono “Santa Claus Is Coming to Town” e “Winter Wonderland”, che sono stati entrambi pubblicati nel 1934. L’ultimo brano è Mark Lowry “Maria, Did You Know” dal 1984. Canzoni introdotta attraverso immagini in movimento tra le prime 25 sono: “White Christmas” di Holiday Inn (1942), “Have Yourself a Merry Little Christmas” da Meet Me in St. Louis (1944), e “Silver Bells” nella goccia di limone Kid (1950).

Johnny Marks ha tre canzoni top Natale, la maggior parte di qualsiasi scrittore “Rudolph la renna dal naso rosso”, “Rockin ‘Around l’albero di Natale”, e “A Holly Jolly Christmas”. Di gran lunga la canzone più registrato il Natale è “White Christmas”, con oltre 500 versioni in decine di lingue.

Mentre la lista ASCAP è relativamente popolare nel Regno Unito e in Irlanda, rimane in gran parte messa in ombra da una raccolta di successi da classifica registrati nel tentativo di essere incoronato il numero UK Natale un unico negli anni 1970 e ’80. La stragrande maggioranza di queste canzoni giocato pesantemente a una sensazione di novità e di party o sono stati registrati da una gamma completa di artisti provenienti da importanti star mondiali, gli artisti che sono stati riscuotendo un grande successo nel Regno Unito, al momento, band che altrimenti segnato solo una manciata di minore visite e una serie di atti novità che ha fatto registrare un solo brano. Queste canzoni sono andati a dominare il Regno Unito e Irlanda tradizioni musicali di Natale e hanno messo in ombra il loro partito spesso meno orientato canzoni ASCAP, anche se Paul McCartney’s Wonderful Natale è riuscito a campata entrambi i gruppi.

Secondo un sondaggio del 2007, canzone più popolare del Regno Unito il Natale è Merry Xmas Everybody di Slade, una band che sono stati incredibilmente popolare nel 1970.

 Adottato Natale in musica
Molto di ciò che è noto come musica di Natale di oggi è stata adottata dalla musica inizialmente creato per altri scopi. Questi sono stati applicati retroattivamente a Natale, o è venuto per essere associati con la festa in qualche modo.

Molte canzoni profane sono considerati come “Natale” canti per il periodo dell’anno in cui sono più spesso sentito o cantato, nonostante non menzionare nulla circa la vacanza. Queste canzoni sono favoriti come “Winter Wonderland”, “Let It Snow”, e “Baby, It’s Cold Outside”. “Sleigh Ride” ‘s lyrics standard non parlare di una festa di Natale, ma una festa di compleanno. Lo standard ormai popolarissimo Natale “Jingle Bells” è stato originariamente scritto per celebrare il Ringraziamento.

Molte di queste canzoni rientrano nella generica classificazione di “invernale”, come si comporterà alcuna connotazione di Natale a tutti. Per diffondere una canzone a tema invernale, soprattutto negli Stati Uniti, senza che sia considerato come una canzone “natalizia”, sarebbe difficile. In effetti, le canzoni a tema invernale in genere non sono in radio negli Stati Uniti durante la maggior parte dell’inverno, dopo il periodo natalizio si è concluso, in netto contrasto con le loro controparti, hit dell’estate, che ricevono airplay per tutta la stagione. Essi possono ricevere airplay radio limitato di alcune stazioni, in particolare dopo un evento significativo neve.

Nel Regno Unito, i termini “Natale numero uno singolo” e “Natale numero due singoli” canzoni denotano rilasciato intorno al periodo delle vacanze di Natale e che raggiungono il top della UK Singles Chart. Anche se alcune di queste canzoni tendono a sviluppare una associazione con il Natale o la stagione delle vacanze, una tale associazione tende ad essere molto più breve vissuto meglio dei canti più tradizionali a tema natalizio, come “Merry Xmas Everybody”, “I Wish It Could Be Christmas Everyday “,” Vischio e Vino “e” “Merry Christmas Everyone”, e le canzoni possono non avere nulla a che fare con il Natale o anche d’inverno. Alcune canzoni saranno “ottimizzato” per renderli più legati al Natale. Si tratta quasi esclusivamente un britannico fenomeno culturale, ed alcuni esempi notevoli includono Band Aid “Do They Know It’s Christmas?”, di John Lennon “Happy Xmas (War Is Over)”, e Wham! ‘s “Last Christmas”. Dato che il debutto della serie TV The X Factor, che termina a dicembre, la canzone di debutto dal vincitore che serie ‘generalmente viene rilasciato in un momento favorevole affinché questo diventi il numero di Natale, e la maggior parte delle canzoni sono estranei a Natale. (In risposta, nel 2009, una canzone di Rage Against the Machine intitolato “Killing in the Name” è stato promosso, attraverso una campagna su Internet, al numero di Natale di una posizione per l’esplicito scopo di impedire il vincitore di X Factor dal raggiungere il posto. Una campagna relativi cerca di promuovere John Cage silenzioso “4’33” “al numero di Natale, uno spot.

Il fenomeno non è limitato alla musica popolare: musica classica, troppo, è stato adottato per il canone di Natale. balletto di Tchaikovsky Lo Schiaccianoci comprende una serie di secolare orchestrali spesso eseguita a Natale. Forse la musica di Natale più famosi di tutti, Handel “Messiah”, è stato scritto per una performance di Pasqua nel 1742 in Irlanda, ed eseguiti dal 1750 fino alla morte di Händel per l’Ospedale degli Innocenti per gli orfani in giro pasquale.

 Novità canzoni
Un’altra forma di canzone popolare di Natale sono quelle parodie musicali effettuati unicamente per effetto comico, di solito classificate come “canzoni novità”. Queste vanno da quelle cantate dai bambini, o in gran parte per il loro divertimento, a quelli con un tema decisamente adulto.

 Giovanile
“All I Want for Christmas Is My Two Front Teeth”, scritto da Donald Yetter Gardner nel 1944 e introdotto da Spike Jones e la sua città Slickers nel 1948.
“I Saw Mommy Kissing Santa Claus” cantata da 13 anni, Jimmy Boyd nel 1952.
“Voglio un ippopotamo per Natale”, scritto da John Rox e interpretato da 10 anni Gayla Peevey nel 1953.
“Nuttin ‘For Christmas” di Art Mooney e Barry Gordon, che aveva sette anni quando cantava la canzone nel 1955.
“The Chipmunk Song (Christmas Don’t Be Late)” cantata da Alvin and the Chipmunks nel 1958.
“Holiday Monster” registrato da Bobby “Boris” Pickett, scritto da Paul Harrison, rilasciata nel dicembre 1962.
“Sei un Mean One, Mr. Grinch”, originariamente fatto per il fumetto 1.966 speciale Come il Grinch Stole Christmas. Il testo è stato scritto da Dr. Seuss, la musica era di Albert Hague, ed i testi sono stati eseguiti da Thurl Ravenscroft. I diversi modelli sono stati registrati da allora.
“Snoopy’s Christmas” eseguito dagli uomini della Guardia Reale nel 1967; un follow-up per il loro brano precedente “. Snoopy Vs. The Red Baron”, registrato nel 1966.
 Adulti
“Grandma Got Run Over da una renna” di Elmo & Patsy che uscì nel 1979.
“Rusty Chevrolet” di Da Yoopers nel 1987, una parodia di Jingle Bells.
“Babbo Natale e la sua Vecchia Signora” registrato da Cheech e Chong nel 1971.
“A Christmas Carol” di Tom Lehrer, una parodia di canti natalizi che pretendono di mostrare il vero spirito del Natale – lo spirito commerciale.
“Green Chri $ tma $, una parodia in modo simile a tema da Stan Freberg.
“Don’t Shoot Me Santa” è stato pubblicato da The Killers, nel 2007, beneficiando varie associazioni di beneficenza AIDS.
“Albero di Natale” di Lady Gaga con Space Cowboy è stato rilasciato nel 2008.
Numerosi “The Twelve Days of Christmas”, parodie, tra cui uno da Bob e Doug McKenzie (Rick Moranis e Dave Thomas) che uscì nel 1982, e un altro da parte di un gruppo a cappella Straight No Chaser, che fu rappresentata nel 1997.
“Once Upon A Christmas” del compositore Robert Maitland rilasciato nel 2010, con Cariss Crosbie, che rispetta lo stile di Natale di Motown e Phil Spector. ”
Il numero di canzoni natalizie novità è così immenso che conduttore radiofonico Dr. Demento dedica un intero mese di episodi settimanali di due ore al formato ogni anno, e le canzoni novità ricevere le richieste di frequente presso le stazioni radio di tutto il paese.
Qual è stato più conveniente mese gratis con il centro di boutique business gratuito wifi e piscina presso il sito ufficiale? Dove si possono ascoltare leggere recensioni e prenotare oggi per grande club e grande valore. Perché non prendere il nostro coupon per Groupon migliori tariffe garantite? Quando è possibile salvare su grande il sito ufficiale con libero si occupa di bilancio economico. Chi ottiene i migliori con coupon di sconto tasso di iscrizione di prova gratuita settimana gratis. Come arrivare fino al 50% di sconto a prezzi accessibili grande valore!

Favorite Christmas Songs dei principali paesi di lingua inglese in tutto il mondo | 2010 | 2017

Comments are closed.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.